Friday, 23 October 2020  

Eu Discorso Ursula Von Der Leyen


Video

UN NUOVO CORSO PER L’EUROPA

Dal Green Deal alla strategia digitale: le nuove sfide delineate per l’Unione Europea dal presidente della Commissione Europea, Ursula Von Der Leyen, risultano fondamentali per rilanciare l'economia e costruire un continente più resiliente, sostenibile, equo e prospero.

Il 16 settembre 2020 la Presidente Von Der Leyen ha presentato nell’ambito del suo primo discorso sullo Stato dell'Unione (SOTEU) la sua visione di un'Europa più forte ed unita.

Come ogni anno a settembre, il presidente della Commissione Europea pronuncia dinanzi al Parlamento Europeo in sessione plenaria il discorso sullo stato dell’Unione, in cui fa il punto della situazione per l’anno appena trascorso e presenta le priorità per l’anno successivo.

“L'Europa deve guidare la transizione – spiega un comunicato della Commissione Europea – verso un pianeta in salute e un nuovo mondo digitale. Ma per farlo deve unire le persone e adeguare la nostra economia sociale di mercato unica alle nuove ambizioni dell'epoca attuale. Ciò significa sfruttare al meglio tutti i nostri punti di forza e le nostre potenzialità e concentrarsi sull'uguaglianza e creare opportunità per tutti, cha siano donne o uomini, giovani o anziani, del nord o del sud, dell'est o dell'ovest. L'Europa continuerà a perseguire risultati più ambiziosi a livello europeo per svolgere un ruolo di primo piano a livello mondiale”.


Date: 30 September 2020    Comments: 0    Category: Notizie


Comments - 0

There are no comments yet

Leave A Comment






Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del sito non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio.
Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a info@saloneuropa.it.
Saranno immediatamente rimossi.